Aule scolastiche: educare per crescere
Il progetto mira al miglioramento della struttura di una scuola di Kibaya, Ruanda, tramite la costruzione di aule.
In Ruanda il 37,5% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, con il picco nel distretto di Kibungo, dove operiamo, dove la percentuale raggiunge il 47%. Una delle aree più sensibili è la scuola d'infanzia, caratterizzata dall’assenza di strutture adeguate idonee ad ospitare tutti i bambini, costringendo la scuola stessa a dover rinunciare all’iscrizione degli studenti.
Per questo motivo, nel 2022, assieme a Progetto Rwanda Onlus, abbiamo deciso di offrire il nostro supporto ad una scuola statale del villaggio di Kibaya.
Il nostro progetto ambisce ad offrire una struttura che possa garantire un’educazione di livello durante tutto l’anno scolastico, permettendo agli insegnanti di avere classi con un numero di studenti adeguato: ciò è stato possibile grazie alla costruzione di 4 aule complete di tutte le forniture ed i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni.
La nostra missione mira a migliorare sensibilmente la qualità dell'istruzione dei bambini di Kibaya per accompagnarli nel loro processo di crescita.
Supporta questo progetto
Sostienici oggi!
Ogni tuo contributo può fare la differenza nel rispondere ai bisogni delle persone che aiutiamo