Mensa e cucina: educare per crescere
Il progetto proposto mira al miglioramento della struttura della scuola di Kibaya, Ruanda, tramite il miglioramento della mensa.
In Ruanda il 37,5% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, con il picco nel distretto di Kibungo, dove operiamo, dove la percentuale raggiunge il 47%. Una delle aree più sensibili è la scuola d'infanzia, caratterizzata dall’assenza di strutture adeguate che non sono idonee ad ospitare tutti i bambini, costringendo la scuola stessa a dover rinunciare all’iscrizione degli studenti.
Per questo motivo nel 2022, assieme a Progetto Rwanda Onlus, abbiamo deciso di offrire il nostro supporto ad una scuola statale del villaggio di Kibaya.
All’interno del progetto, oltre alla costruzione di aule, è previsto il miglioramento della mensa scolastica attraverso l’ampliamento delle postazioni dove poter cucinare (passando da 3 a 5) e il rinnovamento dei materiali usati per cucinare (pentolame, materiale per i cuochi, materiale per sanificare i piani lavoro).
L'obiettivo generale è quello di migliorare l'ambiente scolastico per i ragazzi e di conseguenza alleggerire il carico delle famiglie permettendogli di lasciare i figli in un posto curato e sicuro.
Supporta questo progetto
Sostienici oggi!
Ogni tuo contributo può fare la differenza nel rispondere ai bisogni delle persone che aiutiamo