Spazi polisportivi
Lo scopo è quello di creare campi da gioco che possano fungere anche da spazi di aggregazione per le comunità in Sudamerica e Africa
Entrando in contatto con le comunità locali di Perù, Ecuador e Ruanda, abbiamo deciso di offrire loro nuovi spazi in cui far giocare i bambini ed i ragazzi. Il primo campo che abbiamo costruito risale al 2012, quindi ad oggi possiamo contare più di dieci anni di questo progetto.
Tuttavia, per poter garantire non solo il divertimento di un campo da calcio o da pallavolo, ma anche la possibilità di utilizzo per altri scopi comunitari, costruiamo degli spazi versatili. Sono aree sicure, protette e pulite, il che permette di togliere molti ragazzi locali dalla strada e migliorare le loro giornate.
Costruire campi da calcio ad esempio, per le comunità dove operiamo, significa creare un centro di aggregazione che utilizza come polo di attrazione il calcio. Mettere a disposizione 24 ore al giorno strutture sportive comporta un enorme afflusso di persone, al 90% giovani e giovanissimi, che possono essere indirizzati anche per svolgere anche altre attività.
Ad esempio, molti ragazzi sono incentivati a frequentare piccole conferenze con i nostri partner locali su temi come l’igiene, l’importanza della scuola, la lotta alle droghe ed alla prostituzione. Utilizzando quindi lo sport come collante i campi sportivi possono diventare dei veri e propri spazi di aggregazione sani.
Supporta questo progetto
Sostienici oggi!
Ogni tuo contributo può fare la differenza nel rispondere ai bisogni delle persone che aiutiamo